Boom di presenze alla Partita del cuore organizzata dalla Misericordia di Magione in unione all’Asd Ventinella. E’ stata un vero successo l’iniziativa di beneficenza andata in scena domenica a Soccorso. Gli ingressi del pomeriggio sono stati oltre 900. La partita che ha visto scendere in campo i volontari della Misericordia di Magione, con le vecchie glorie del Perugia, si è conclusa 6-3 per gli ospiti.

Il ricavato dell’iniziativa

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia, per l’acquisto di un respiratore polmonare. Oltre a un gran pubblico, numerosi anche i volti noti che hanno aderito alla manifestazione, tra cui Marco Bocci e Laura Chiatti che ancora una volta si sono dimostrati disponibili a partecipare a iniziative di beneficenza a favore dei più piccoli. Tra le fila del Perugia anche Boranga, Ze Maria, Vannini, Malizia, Lupini e gli attuali Grifoni Taddei e Falcinelli.

Un’iniziativa di grande impegno

Ad anticipare la partita anche un minuto di silenzio per le vittime di tutte le guerre che nel Mondo si stanno combattendo. A dare il calcio d’inizio il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini e il primo cittadino di Perugia, Andrea Romizi. Tra il primo e il secondo tempo una pausa all’insegna del divertimento, grazie ai 7 Cervelli. A partire dalle ventidue concerto dei Liga+ con la straordinaria partecipazione del tastierista ufficiale e produttore dell’ultimo album di Ligabue, Luciano Luisi. Ad accompagnare la partita, la voce di Stefano Giommini di “Primantenna.fm” la radio web che da questo campionato, seguirà le partite del Ventinella. A giocare insieme alla Misericordia anche Pierpaolo Pretelli di Striscia la Notizia. Per la Regione Umbria c’era invece Sandro Costantini, dirigente del servizio Protezione civile. “Questa giornata è molto importante – ha spiegato Costantini – perché è un evento di solidarietà a favore di bambini che hanno bisogno del nostro aiuto e a favore della struttura sanitaria pubblica che ha sempre più necessità di un aiuto concreto da parte della collettività, per riuscire a raggiungere gli obbiettivi. Il volontario anche in questa occasione – continua – dà un messaggio di solidarietà e di aiuto verso i più deboli. Iniziative di questo genere sono anche importanti per trasmettere lo spirito del volontariato alla collettività e magari invogliare altre figure a intraprendere questa strada”. Un’iniziativa di grande impegno e valore che la Misericordia di Magione e l’Asd Ventinella hanno dimostrato di saper organizzare al meglio.

fonte – Corriere dell’Umbria