Pronti per il nuovo corso di primo soccorso organizzato dalla Misericordia di Magione, si parte il 25 Febbraio!!

primo soccorso

LA STRUTTURA

Il corso comprende una parte teorica e una parte pratica, e prevede alla fine un esame finale (a risposta multipla) da superare per poter ottenere l’attestato di fine corso, la cui validità è riconosciuta in tutta la regione Umbria anche a fini lavorativi.

Relatori al corso saranno Maria Belperio e Gianni Mariotti, operatori del 118 certificati IRC. La serata introduttiva vedrà la partecipazione di Anna Rita Casini, figura importantissima a livello nazionale per la Misericordia nonché amica storica della nostra associazione; chi meglio di lei potrà far capire l’importanza di fare volontariato!

LE LEZIONI

La prima lezione è fissata per Mercoledì 25 Febbraio, dove si avrà una breve presentazione dell’associazione, del corso e dell’importanza di questo.

Si proseguirà con poi fino a metà Aprile, queste le lezioni di Marzo:

– Martedì 3 Marzo: OMISSIONE DI SOCCORSO, DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI, CHIAMATA AL 118

– Martedì 10 Marzo: FERITE, EMORRAGIE

– Venerdì 20 Marzo: TRAUMA e PRESIDI

– Martedì 25 Marzo: PERDITA DI CONOSCIENZA, DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE

A breve il calendario completo delle lezioni e la data dell’esame finale