Nuovo appuntamento per volontari e aspiranti volontari della Misericordia di Magione; dal 19 Ottobre presso la sede della Misericordia in via Dante Alighieri 38, prenderà via il corso per Soccorritori livello base. Il corso è aperto a tutta la popolazione, è gratuito e rilascia alla fine una certificazione riconosciuta a livello regionale. Servirà a fornire le prime nozioni riguardo alle metodologie di soccorso, indispensabili non solo per diventare volontari della Misericordia, ma utili anche a livello personale e nella vita di tutti i giorni. Tutte le informazioni sono disponibili presso la sede delle Misericordia, o chiamando il responsabile formazione Mauro al numero 333.310 29 44.

Seguirà dopo il corso soccorritori anche il corso base per volontari di protezione civile. Numerosi i temi che verranno trattati da esperti e tecnici anche esterni all’associazione: dalla cartografia alla psicologia in emergenza, dall’uso delle radio agli aspetti legislativi, dall’impiego delle unità cinofile all’uso dei mezzi specifici quali idrovora e montaggio tende. Anche in questo caso, è previsto test finale e certificazione riconosciuta. Il corso aperto a tutta la popolazione è gratuito; per informazioni chiamare il Responsabile di Protezione Civile Filippo al numero 331.188 76 72.

locandina corso soccorritori 2017