Grande festa per la Misericordia di Magione, che il 6 gennaio ha celebrato la fine del 2016 e il 27° anniversario dalla fondazione. L’occasione è stata utile per inaugurare anche due nuovi mezzi da inizio anno in forza alla flotta dell’associazione, acquistati grazie al 5xmille: una ambulanza di tipo A, con il contributo della ditta Claudio Baffetti (per l’acquisto di uno strumento per il monitoraggio d’emergenza e un defibrillatore), e un’auto.

Con la consueta sfilata partita da piazza Matteotti fino alla chiesa di San Giovanni Battista, accompagnata dalla Banda di Agello e dalle autorità e associazioni di volontariato “amiche” intervenute, si è aperta la giornata celebrativa; dopo la messa presieduta da Don Stefano, il correttore dell’associazione, e concelebrata dal diacono Antonio Cecchini, governatore della Misericordia di Marsciano, i festeggiamenti sono proseguiti al ristorante Le Rocce. Discorsi, divertimento, cori e buon cibo hanno allietato la giornata di volontari, parenti e amici.

Per finire, un ringraziamento a tutte le associazioni e alle autorità che hanno partecipato, e un invito a tutti i volontari, che sono l’anima di questa Misericordia: ritrovarsi sempre più numerosi e coesi anche il prossimo anno!

Che Dio ve ne renda merito.

Riportiamo di seguito l’articolo celebrativo del Corriere dell’Umbria

249e6968-68a6-4b29-8fa7-229bd027e593